Come funziona lo show Tanto vale su Deejay tv

Costantino della Gherardesca nel suo primo game show

chiudi

Caricamento Player...

Il 6 dicembre 2015 comincia un nuovo quiz show: Tanto vale. Il canale è il 9 del digitale terrestre, Deejay TV. Sono previste otto puntate in prima serata.

Lo show è la versione italiana del quiz Trash or treasure ed è prodotto da Magnolia.

Come funziona? I concorrenti sono una coppia per puntata: marito e moglie oppure due parenti o amici. Il loro compito sarà quello di valutare diversi oggetti provando ad indovinarne il valore: da un maglione di Raffaella Carrà ad una barbie degli anni ’60, ad una armatura da samurai del XVIII secolo, un cappello indossato da Michael Jackson, la bicicletta di Pantani …

Su di un tabellone luminoso verranno riportati in tutto 10 oggetti con valore da 50 a 40.000 euro.

Per quanto riguarda la decisione dei prezzi vi è una importante collaborazione con la casa d’aste Bolaffi come riportato nel qui. .

I concorrenti durante il gioco dovranno procedere alla eliminazione dei diversi oggetti, partendo da quelli di valore minore inferiore fino ad indovinare il prezzo giusto e vincere così un premio in denaro pari al valore dell’oggetto valutato. Verranno aiutati dai commenti dell’esperto Gianluca Gaudio per individuare l’oggetto più prezioso e provare a vincerne quindi l’equivalente valore in denaro.

Le prime puntate sono già state registrate negli studi di Milano con feedback davvero positivi. Durante lo show sarà molto importante l’interazione con il pubblico: sia quello presente in sala che da casa.

Il conduttore sarà Costantino della Gherardesca: già il suo nome con richiami nobiliari è in tema perfettamente ironico per questo programma che è una via di mezzo tra uno storico Ok il prezzo è giusto ed un più recente Affare fatto.  Per Costantino sarà il primo quiz show. Ma come ripeterà all’inizio di ogni puntata: “Tanto vale provarci …”