Come funziona dieta sette giorni

I regimi alimentari che ci consigliano di seguire sono davvero infiniti e si rischia di fare confusione. Vediamo come funziona la dieta dei sette giorni.

chiudi

Caricamento Player...

Ce la insegna Pierre Dukan, ex medico famoso per la dieta che porta il suo nome. Ci propone infatti la dieta Dukan dei 7 giorni e anche in questo caso si tratta sempre di seguire un regime iperproteico.

Pierre sconsiglia il suo regime a chiunque non sappia gestire le rinunce, infatti queste rivestono un ruolo importante nella sua dieta, ancor più in quella dei sette giorni.

Come funziona? Da lunedì a giovedì la dieta è dimagrante, mentre il venerdì diviene di transizione. Nel weekend, invece, ci si può finalmente concedere ciò che si desidera. Un esempio? Il lunedì è il giorno deputato a proteine in quantità illimitata, il martedì di introduzione delle verdure, il mercoledì la frutta, il giovedì si inseriscono circa 40/50 grammi di pane integrale ed infine il venerdì possiamo è concesso il formaggio.

Per quanto riguarda il il sabato, possiamo nutrirci con amidi di pasta, patate, riso, cous cous. La domenica è bene accetta la propria fantasia culinaria, in cui si mangia ciò che si vuole, ma attenzione… vietato fare il bis!