Come fermare sangue taglietto rasoio

Fermare sangue taglietto rasoio: è facile usando semplici e comunissimi oggetti casalinghi.

chiudi

Caricamento Player...

Anche un moderno rasoio può provocare taglietti che sanguinano.

Esistono metodi semplici e comuni che si possono mettere in atto per fermare il sangue che può fuoriuscire anche da un piccolo taglietto.

La fuoriuscita di sangue dal viso in seguito alla rasatura è facilitato dalla presenza di numerosi capillari proprio sul viso e la semplice carta igienica o il fazzoletto del caso non bastano.

Uno di questi metodi semplici per ovviare ad un taglietto e fermare il sangue che esso può far uscire è l’uso del deodorante. Il deodorante contiene, infatti, il cloridrato di alluminio che restringe le ghiandole sudoripare e ferma il sangue in pochi minuti in quanto restringe i capillari.

Un altro metodo “casalingo” è l’uso del burro di cacao per le labbra. Questo prodotto contiene normalmente della vaselina in grado di sigillare la ferita.

Anche del comunissimo colluttorio, soprattutto se ricco di alcol, consente di fermare sangue taglietto rasoio grazie all’alcol che restringe vene e capillari. Per le sostanze in esso contenute anche il comune collirio ha il potere di fermare il sangue derivato da ferita da taglio da rasoio.

Infine, non bisogna dimenticare il ghiaccio. Il suo utilizzo per le ferite di ogni genere è decisamente efficace grazie alla sua capacità di restringere i capillari e fermare rapidamente il sangue da esso fuoriuscito. Averne qualche cubetto sempre a disposizione può, dunque, essere utile non solo per una bevanda rinfrescante, ma anche per fermare il sangue da taglio da rasoio.