Come fare uno chignon con un calzino

Breve guida su come fare di un calzino un alleato prezioso per chignon perfetti

chiudi

Caricamento Player...

Le stare nello loro foto ufficiali ci offrono spesso l’immagine di perfetti chignon che completano il loro look in modo impeccabile. Ma come poter ottenere a casa altrettanti soddisfacenti risultati, senza dover ricorrere all’aiuto del nostro parrucchiere di fiducia? Beh, la soluzione in verità non manca. Forse qualcuno sfiderà a crederlo ma per realizzare uno chignon invidiabile basta solo un calzino. Vediamo come.

Vi basterà procurarvi una forbice e un calzino lungo dalla trama forte e resistente, magari uno di quelli spaiati che non si mettono più, finiti nel dimenticatoio nel vostro cassetto della biancheria. Per la realizzazione serviranno pochi e semplici passaggi:

  • prendete il vostro calzino e tagliatene con l’ausilio della forbice la parte finale della punta;
  • a questo punto, senza bisogno di rammentare con il filo, procedete arrotolando il calzino su se stesso nella sua parte esterna, fino ad ottenere una ciambella dall’altezza di circa 4 cm;
  • creato il supporto su cui avvolgere i capelli, procedete legandoli in una coda alta;
  • fate scivolare la ciambella creata attraverso la coda;
  • quando la ciambella arriva a toccare la vostra testa, potete procedere, avvolgendo i capelli attorno a questa, fermandola con dei ferretti. Et voilà, il vostro chignon è ultimato!