Come fare un’acconciatura bob

Tutto ciò che dovete sapere su come fare un’acconciatura bob e realizzare l’hair style più cool dell’estate.

chiudi

Caricamento Player...

Vi siete già innamorate delle nuove tendenze di hair style dell’estate 2016? Allora non potete non provare il taglio bob, o long bob sulla vostra chioma.  Questo taglio sta bene a tutte e può essere sfoggiato sia da chi ha capelli fini, grossi, lisci o ricci.  Vediamo come fare un’acconciatura bob.

Come fare un’acconciatura bob: trucchi e segreti per un taglio medio perfetto.

Un’acconciatura bob si presta a molteplici varianti che vanno dal taglio medio liscio a quello riccio con frange dritte e ciuffi laterali. La scelta sullo stile da adottare è strettamente personale e dipende soprattutto dall’umore. Se avete i capelli fini sarebbe meglio realizzare un bob lungo e scalato per dare maggiore volume, evitando il carrè geometrico. Per quanto riguarda la frangia per il long bob è meglio evitarla, e preferire i ciuffi laterali, soprattutto per chi ha i capelli crespi o ricci. Se invece avete i capelli lisci osate con frangette geometriche a meno che non abbiate dei lineamenti del viso troppo marcati. Ricordate che il ciuffo, le scalature e il mosso danno molta dolcezza al viso.

Non avete il coraggio di andare dal parrucchiere e dire addio ai vostri bellissimi capelli lunghi? Non c’è problema, i migliori hair stylist hanno pensato anche a questo con il faux bob. Letteralmente vuol dire proprio “falso caschetto” e consiste nel nascondere i capelli dietro la nuca. Per realizzarlo basterà munirsi di forcine e di una mezza spugna come quella che si usa per lo chignon. Per un look bonne mine appoggiate la spugna sulla base della nuca e fate passare i capelli attorno ad essa fissandoli poi con una forcina. Lasciate un ciuffo morbido cadere sul viso e decorate lateralmente con un fiore. Per un look più fresco e meno impegnativo fermate semplicemente i capelli dietro la nuca con delle forcine e sarete pronte in pochissimi minuti!

Fonte immagine copertina: Instagram