Come fare trucco con swarovski

Sorprendentemente scintillanti grazie a un trucco con swarovski. Ecco come si fa.

chiudi

Caricamento Player...

Tra i tanti tipi di make up degni di attenzione in tempi in cui sono tornati prepotentemente alla ribalta i look d’impatto, il trucco con swarovski è sicuramente uno dei più apprezzati da tutte le donne che desiderano stupire ma soprattutto brillare. Per la sera, in occasione di feste in discoteca ma anche per risaltare particolarmente durante un saggio di danza o una gara di ballo, il trucco con swarovski è la soluzione ideale, ed è anche facile da realizzare. Ovviamente si può scegliere secondo il proprio gusto dove applicare gli swarovski, se utilizzarli solo per gli occhi o applicarli anche sulle labbra, perché è un tipo di look che va di pari passo con la fantasia di chi lo esegue.

Per fare un trucco con swarovski dobbiamo avere a disposizione:

  • Primer viso e occhi;
  • Ombretto color cipria o bianco;
  • Ombretti colorati;
  • Fondotinta;
  • Eyeliner;
  • Swarovski (reperibili in tutte le profumerie, in merceria oppure online);
  • Colla per ciglia finte;
  • Pinzette per le ciglia;
  • Mascara;
  • Rossetto indelebile.

Prepariamo il nostro viso al trucco dopo averlo ben deterso applicando il primer viso e occhi. Lasciamo che asciughi bene, poi stendiamo sulle palpebre fisse e quelle mobili l’ombretto di base. Procediamo a sfumare gli ombretti colorati che abbiamo scelto, tracciamo la riga con l’eyeliner in corrispondenza delle ciglia e coloriamo le labbra con il rossetto indelebile. E’ importante che i prodotti siano a lunga tenuta, per far sì che una volta applicati gli swarovski non si stacchino con facilità a causa dell’untuosità di prodotti non appropriati.

Quando avremo terminato di realizzare il make up ‘di base’, iniziamo ad applicare gli swarovski: mettiamoli dove più ci piace, in ordine sparso ai lati degli occhi, in fila lungo la riga dell’eyeliner, su tutta la palpebra mobile e anche sulle labbra se vogliamo. Dovremo prelevarli con la pinzetta per le sopracciglia ed incollarli sulla pelle con una piccola goccia di colla per ciglia finte, che è appositamente studiata per non irritare la pelle. Possiamo decidere di metterne di varie grandezze e colori, anche nella stessa tonalità degli ombretti che abbiamo sfumato, l’importante è applicare il mascara soltanto quando avremo finito di attaccare tutti gli swarovski per evitare di rovinare il trucco. Per un effetto burlesque, possiamo aggiungere al nostro trucco con swarovsky anche delle ciglia finte extra long tempestate di piccoli strass. Et voilà, tutti gli occhi saranno concentrati sul vostro sguardo!