Come abbinare la maglia dolcevita

Abbinare la maglia dolcevita è facile e vi farà essere super fashion!

chiudi

Caricamento Player...

La maglia dolcevita è prepotentemente ritornata di moda in questo autunno inverno 2015/2016, e se riuscirete ad abbinare la maglia dolcevita potrete contare tutti i giorni su un look estremamente glamour. Non per niente questo tipo di maglia ha alle spalle una storia lunghissima, ed era uno dei capi prediletti dalle dive di Hollywood negli anni 50 e 60, prima fra tutte Audrey Hepburn, vera icona senza tempo di stile e classe. Il maglione di lana dolcevita anche oggi è considerato un vero e proprio capo passepartout: gli abbinamenti disponibili sono tantissimi, e tutti in grado di regalarci un look al passo coi tempi proprio grazie alla sua estrema versatilità: ecco alcuni suggerimenti per abbinare la maglia dolcevita.

Se ne avete uno di foggia sportiva, oppure lavorato a maglia con trecce, potete indossarlo sui jeans abbinandolo a scarpe tipo Clark, francesine o Adidas; se invece siete amanti dei minidress in lana, potete utilizzare un maglione dolcevita in lana rasata a mo’ di mini vestito abbinandolo ai leggings per tutti i giorni oppure alle calze glitterate o con trama in pizzo per una serata. Le scarpe? Stivali Uggs nel tempo libero e stivali in pelle nera a tacco alto o cuissards per la sera.

Se invece volete abbinare la maglia dolcevita ma ne avete una di tessuto sottile, la potrete utilizzare indossare dentro una gonna longuette o pantaloni di taglio classico sottolineando il punto vita con una cintura.

Se amate il look total black, indossate una maglia dolcevita nera e pantaloni neri, ma accostate questa mise a scarpe dal tacco alto e a un cappotto colorato, magari rosa quarzo o azzurro serenity, tanto di moda in questa stagione: creerete un contrasto netto e deciso ma il look sarà particolarmente accattivante e d’effetto.