Come fare treccia con fermacoda in pelle

I fermacoda in pelle sono una delle ultime novità in fatto di moda dei capelli.

chiudi

Caricamento Player...

Che si tratti di pelle naturale o colorata, fermare la coda o una treccia alla sua estremità con un fermaglio realizzato in pelle è quanto di più trendy e primaverile possiate decidere di indossare. Intrecciare i capelli è semplice e divertente. Una volta che sai come fare una treccia di base, è possibile scatenarsi con altri stili, più complessi. Ecco alcune indicazioni per fare una treccia con un fermacoda in pelle:

  1. Inizia spazzolando accuratamente i capelli. Pettina i tuoi capelli partendo dalle estremità più vicine al cuoio capelluto e poi prosegui fino alle radici. Se i capelli sono molto crespi, prendi in considerazione l’applicazione di un po’ di olio per capelli o di schiuma levigante.
  2. Dividi i capelli in tre ciocche, anche alla nuca. Si avrà una sezione destra, una sezione centrale e una sezione di sinistra. Tieni la parte sinistra con la mano sinistra e la parte destra con la mano destra. Se si desidera realizzare due trecce, una su ciascun lato della testa, elimina la sezione di capelli nel mezzo. Scegli un lato per iniziare a intrecciare prima. Dividi i capelli su quel lato in tre sezioni. Prova a posizionare la treccia appena dietro l’orecchio per un look chic elegante.
  3. Attraversa la sezione di destra sopra la sezione centrale. La parte destra è ora nel mezzo. Quella che prima era la sezione centrale è ora sulla destra.
  4. Attraversa la sezione sinistra sopra la nuova sezione centrale. La parte sinistra è ora la sezione centrale. Quella che prima era la sezione centrale è ora a sinistra.
  5. Continua la treccia, alternando i lati destro e sinistro. Porta sempre la sezione esterna verso il centro. Alterna il lato destro e sinistro fino ad avere un paio di centimetri di capelli a sinistra.
    Tira le sezioni per mantenere la treccia sicura e salda. Se la treccia è troppo allentata si disferà facilmente. È sempre possibile allentare la treccia una volta fissata, massaggiandola tra i palmi delle mani. Prova a lisciare i capelli con le dita: ciò manterrà la treccia ordinata.
  6. Chiudi la treccia con un fermacoda in pelle: puoi prendere un normale elastico e attaccarci un nastro di pelle oppure prendere un fermacoda interamente realizzato con questo materiale.