Come fare treccia a cerchietto

Ecco come realizzare in poche semplici mosse un’acconciatura elegante e raffinata: la treccia a cerchietto

chiudi

Caricamento Player...

Se siete alla ricerca di un metodo alternativo alle vostre abituali acconciature state leggendo l’articolo giusto. La treccia è una delle più richieste tra le acconciature per capelli di media e grande lunghezza, e i metodi per realizzarla sono molteplici come la treccia a spiga, a cascata, a spina di pesce ecc. Alcune sono molto complesse, ma altre non comportano un’abilità particolare, dandovi l’opportunità di realizzarle comodamente a casa vostra, come la sofisticata “treccia a cerchietto“.

Tutto ciò che dovrete fare sarà munirvi di un pettine, una lacca, un elastico per capelli e uno specchio che vi aiuterà a seguire meglio i passaggi. A questo punto potrete iniziare la vostra treccia dividendo la chioma frontale in tre parti uguali e uniformi, realizzando delle piccole ciocche. Intrecciate le tre ciocche partendo da quella esterna per poi passare a quella centrale, aggiungendo volta per volta alcuni capelli della rimanente chioma: procedendo in questo modo vedrete che mano a mano la vostra treccia prenderà forma cingendo la vostra testa quasi fosse una corona di fiori.

Una volta aver raccolto tutta la chioma principale non vi resta che passare alla fase conclusiva fermando la vostra acconciatura con un elastico per capelli. Potrete inoltre personalizzare la vostra treccia inserendo delle piccole clip floreali che la renderanno ancora più sofisticata oppure arricciare i capelli rimasti liberi con una piastra specifica per capelli ondulati. Il risultato sarà assicurato!