Come fare segnaposto di Natale con rametti di legno

Proviamo ad abbellire la nostra tavola delle feste realizzando segnaposto di Natale con rametti di legno.

chiudi

Caricamento Player...

La tavola delle feste oltre ad essere particolarmente festosa, deve essere decorata con piccoli oggetti che ricordano il Natale: realizzando dei segnaposto di Natale con rametti di legno la renderemo ancor più accogliente. Scopriamo insieme come fare.

Dobbiamo avere a disposizione:

  • Rametti in legno;
  • Pupazzetti di Natale, pacchettini regalo, bacche artificiali, pigne o campanellini (di quelli molto piccoli reperibili nei supermercati o nelle cartolerie);
  • Vernici colorate e finish trasparente (in spray o in flacone in base alle nostre preferenze);
  • Supporti per candele tealight;
  • Candele tealight;
  • Pistola per colla a caldo;
  • Porporina nei colori che preferite.

Prendete un supporto per candele, e dopo aver fatto scaldare bene la pistola per la colla a caldo, iniziate ad incollare attorno ad esso i rametti in legno, facendo attenzione a farli aderire bene e a disporli in modo tale che non vadano a toccare la fiamma della candela che inserirete successivamente al loro interno. Una volta che avrete terminato il fissaggio di tutti i rami, procedete a dare loro il colore che vi piace di più oppure lasciateli naturali se già sapete che andranno su una tavola rustica.

Attendete l’asciugatura della vernice, poi procedete al passaggio del finish trasparente: se volete realizzare un segnaposto particolarmente luccicante, immediatamente dopo il finish immergete il segnaposto nella porporina, scuotendolo poi leggermente per eliminarne l’eccesso. Come ultimo passaggio, non dovrete far altro che fissare una o più decorazioni di Natale sui vostri portacandela con un’altra goccia di colla a caldo, e inserire la candela tealight nei portacandela.

Et voilà, siete pronti a far brillare di una meravigliosa luce natalizia la vostra tavola, con dei segnaposto davvero simpatici! Una chicca potrebbe essere quella di realizzare anche un centrotavola unendo sei o sette di questi segnaposto, procedendo ad applicare pigne e pacchettini regalo attorno ad essi in ordine sparso: visto com’è facile? Basta avere un po’ di tempo a disposizione e tanta fantasia. Buone feste!