Vediamo come fare ricci larghi su capelli lisci per renderli più voluminosi

La maggior parte delle donne con i capelli lisci sogna di dare un po’ di volume alla propria chioma magari ricorrendo ai ricci larghi.

Ma come si fanno?

Ebbene, care madame liscissime, lo strumento ideale per realizzare dei ricci larghi anche sui capelli più lisci è il ferro arricciacapelli!

Questo strumento, così come phon e piastra, usa il calore e per questo è opportuno preparare il capello con uno shampoo rinforzante e assicurarsi di avere asciugato bene la chioma per evitare di bruciarla.

Per ricci larghi non dovrete fare altro che passare l’arricciacapelli su tutte le ciocche, meglio se tenute larghe, e sigillare la nuova piega con una passata di lacca che sarà più abbondante sui capelli più lisci e viceversa.

Volendo si possono usare anche i bigodini grossi applicandoli con i capelli bagnati e lasciandoli in testa finché la chioma non risulterà asciutta, ma questo procedimento è molto più lungo e meno efficace dell’arricciacapelli.

Infine, siccome questo tipo di piega tende a smontarsi subito, consiglio di passare le dita tra la chioma per mantenerla ondulata.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 24 Novembre 2020 12:54


Come fare il contouring a un mento sfuggente

Come fare mezza coda extraliscia