Come fare partecipazioni di nozze stile shabby chic

Come fare per realizzare delle ottime partecipazioni di nozze in stile shabby chic?

chiudi

Caricamento Player...

Se ne parla ovunque, ormai è un must: lo stile Shabby Chic in casa, in negozio, ai party e perfino ai matrimoni. Ma come nasce? Ovviamente ne abbiamo sentito parlare prima di tutto come stile di interior design, ma oramai le arti grafiche tutte ne riflettono le caratteristiche particolari.

La ventata che porta con sè è quella del nel rispetto della natura e dell’autentico, rivisitando i filoni bio e 100% natural che tanto imperversano negli ultimi anni. Il tutto, rivisto in chiave “chic”! Si parla di una commistione interessante tra il vintage e il romantico, note peculiari sono i colori pastello i motivi floreali e pizzi e merletti a non finire… ottimo per un matrimonio, no?

L’intero stile delle nozze potrebbe essere Shabby Chic, un tocco retrò e tanta atmosfera ed il gioco è fatto. Quali colori usare per le partecipazioni? Assolutamente i toni pastello: bianco, panna, dal rosa cipria, marrone tortora. Si può utilizzare un inserto in pizzo e in spago, che tiene insieme le alette dell’invito stesso, oppure racchiuderlo in un delizioso sacchetto di lino.

Alcuni preferiscono l’incisione su del legno fintamente usurato, ma va da sè che il prezzo lievita. Le partecipazioni possono tranquillamente essere incorniciate con degli elementi di carta da zucchero, infine, oppure con dei fiori secchi da inserire nella busta per dare un vero tocco romantico al giorno del sì, sin dalla sua programmazione!