Come fare partecipazioni di nozze stile country chic

Country chic è lo stile giusto? Ecco come fare le partecipazioni di nozze in questo stile

chiudi

Caricamento Player...

Niente sfarzi in stile principessa delle favole, ma è la natura ad essere la vera protagonista in un matrimonio country chic! Se amate l’atmosfera agreste e odiate quella tipica “ingessata” dei matrimoni di amici e parenti ai quali avete dovuto partecipare con un po’ di sofferenza fisica, optare per un’atmosfera informale country chic è l’ideale1

Si tratta di una semplicità apparente, perchè ad ogni modo ogni dettaglio dev’essere curato, ma l’atmosfera che ne scaturirà sarà davvero rilassata e divertenti. Abito e make up, ad esempio, sono davvero richiesti in tutta la loro semplicità ed anche le acconciature non vogliono quella cascata di fiori e volute e lustrini che tanto vediamo in diverse cerimonie ormai. Ad esempli, anche una deliziosa treccia morbida o una coroncina di fiorellini freschi sono più che perfetti per l’occasione!

Le partecipazioni devono essere d’ispirazione bucolica, giusto per fare intendere subito agli invitati che tipo di cerimonia li attende. Sì alla presenza di elementi che richiamano la natura: fiorellini di campo, ma anche bellissimi girasoli, spighe e farfalle.

Se siamo un po’ più rustici, creiamo delle partecipazioni con un bel fiocco in rafia, o magari serrandole con la ceralacca – senza mai dimenticare ovviamente gli elementi decorativi chiave!