Come fare partecipazioni di nozze stile americano

I matrimoni in stile americano si riconoscono per la massima cura dei particolari. Ecco come copiarne lo stile

chiudi

Caricamento Player...

Le partecipazioni in stile americano sono di gran moda nei matrimoni del 2016 e sono partecipazioni molto semplici: tutte le nozioni dell’invito sono sul cartoncino. Niente nastri, pizzo, perline o fiori, ma cartoncini puramente grafici, riconoscibili, anche se differenziata per tipologie. Possiamo scegliere partecipazioni in stile country chic, con un tocco di shabby, oppure che richiamino il mare oppure il classico stile country. Per dare un sapore all’americana alle partecipazioni, invece di preparare il cartoncino con la lettera basterà inviare un unico pezzo ripiegato su se stesso e chiuso con un fiocco.

Ma come fare partecipazioni di nozze in stile americano?Le partecipazioni “all’americana” sono più articolate e dettagliate ed oltre all’invito e al foglietto con le indicazioni sulla location ci sono anche altri biglietti, come la cartolina Rsvp che l’invitato dovrà rispedire agli sposi, le indicazioni sulle preferenze in fatto di musica e menù e la cartina per la chiesa e il locale della cerimonia.

Per fare partecipazioni di nozze in stile americano possiamo partire da una base in cartoncino bianco candido, su cui stampare l’invito. L’apertura della partecipazione è a libro e sul lato c’è un decoro con effetto pizzo che si può facilmente ottenere con una fustellatrice ed un foro da 4mm per lo spago di chiusura.