Come fare le palline dell’albero in stile shabby chic

Volete dare un tocco shabby chic al vostro Natale? Realizzate delle semplici ma bellissime palline per l’albero in vero stile shabby chic!

chiudi

Caricamento Player...

Cos’è innanzi tutto lo stile shabby chic?

La parola stessa “shabby chic” in inglese letteralmente significhi “trasandato chic”. Lo stile shabby chic sta prendendo piede in arredamento un po’ ovunque: si caratterizza per l’utilizzo di colori chiari, pastello come l’avorio, il rosa antico, l’ecru, il bianco, il grigio, il beige. Nello shabby chic non possono poi mancare materiali come il legno, il lino o anche il cotone, decorazioni fatte con fiori, frutta, merletti e oggetti anche vintage. Tutto per dare un effetto di antico, se pur elegante, nei suoi toni più accoglienti e “caldi”.

Quindi se volete dare al vostro Natale un tocco shabby chic perché non vi cimentate a realizzare delle palline per l’albero in puro stile shabby chic?

Come fare?

Se guardate il tutorial

vi renderete conto che è molto più semplice di quello che pensiate! E con pochissima spesa potrete realizzare delle palline per il vostro albero di Natale davvero uniche! Cosa vi serve? Un filo di lana, anche colorato, dei palloncini (meglio se piccoli) della colla liquida da diluire opportunamente in acqua e uno spray decorativo finale per un ulteriore touch di colore o tonalità cromatica.

Per la colla potete usare una colla vinilica da diluire in percentuale 2:1 con l’acqua, in modo tale che possa raggiungere una consistenza liquida e facilmente spandibile.

Le varianti per le vostre palline di Natale shabby chic sono comunque davvero tante.

Ad esempio qui vengono suggerite altre idee sempre shabby chic: utilizzando dello spago oppure delle strisce di tela, sacco o comunque tessuti grezzi da incollare semplicemente su delle classiche palline di Natale sempre seguendo la linea verticale come se fossero tanti meridiani: l’effetto finale è stupefacente. Infine un’altra idea potrebbero essere dei sassolini da incollare con cura su tutta la superficie delle vostre palline di Natale, oppure delle conchiglie …

Date spazio alla fantasia! E buon Natale shabby chic!