La maschera all’avocado è ideale per far splendere i capelli!

La maschera all’avocado è ottima per far risplendere i capelli secchi e spenti. La ricetta è molto semplice e veloce da realizzare con gli ingredienti della vostra cucina!

La ricetta della maschera all’avocado per i capelli è davvero molto semplice e veloce da realizzare, inoltre potrete farla direttamente con gli ingredienti che trovate nel vostro frigorifero. Vediamo come prepararla e come far risplendere al meglio i capelli!

Come fare la maschera all’avocado e alla banana?

Per preparare questa maschera gli ingredienti che servono sono: mezzo avocado maturo, mezza banana, mezzo vasetto di yogurt bianco e un cucchiaino di miele. Basta mettere tutti gli ingredienti in un mixer e frullare il tutto fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Poi trasferite il tutto in una ciotola e aiutandovi con un pennellino per fare la tinta ai capelli, iniziate ad applicare il prodotto su tutta la superficie della testa.

Infine massaggiate il tutto per qualche minuto, in modo da spalmare bene la maschera e lasciatela agire per circa mezz’ora coperta da un foglio di carta pellicola. Alla fine del trattamento fate un normale lavaggio dei capelli con shampoo e balsamo e asciugateli come preferite. L’effetto sarà sorprendente e anche il profumo della maschera, che i più golosi potranno anche assaggiare!

Maschera all'avocado
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/344243965244826088/

Quali sono i benefici della maschera all’avocado?

L’avocado essendo ricco di vitamine, nutre, idrata e dona forza ai capelli, in modo particolare quelli spenti e gli dona lucentezza. Invece la banana gli dona forza, ripara le doppie punte e dona brillantezza. In base ai problemi che avete potete aggiungere alcuni ingredienti e fare piccole modifiche alla maschera. Ad esempio potete aggiungere un albume d’uovo se i vostri capelli sono piuttosto rovinati.

Oppure potete optare per l’aggiunta di un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva se avete i capelli molto spenti. Vi consigliamo inoltre di fare questa maschera circa una o due volte a settimana, senza esagerare. Prima di applicarla su tutta la superficie del cuoio capelluto verificate di non essere allergici agli ingredienti.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/344243965244826088/

ultimo aggiornamento: 16-02-2018

G S

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X