Scopriamo come fare la crioterapia a casa e beneficiare degli effetti anti ritenzione e anti cellulite di questo trattamento.

La crioterapia è un trattamento molto efficace nella cura di diverse patologie epidermiche, quali condilomi, cheloidi, acne, nei ed altre imperfezioni, e sta avendo largo seguito oltreoceano specie tra le celebrities che vi ricorrono per dimagrire. Gli effetti del freddo estremo sull’organismo hanno il potere di far perdere peso in tempi relativamente brevi accelerando il metabolismo e favorendo il ricambio cellulare. La crioterapia va effettuata sotto stretto controllo da parte di un medico qualificato, e in un centro specializzato dove nulla deve essere lasciato al caso: per l’effetto velocizzatore che ha sul cuore e sulle arterie però la crioterapia è sconsigliata ai cardiopatici, ai soggetti affetti da patologie venose, agli ipertesi e alle persone ipersensibili al freddo.

In modalità più soft, la crioterapia è impiegata anche nella cura della ritenzione idrica e della cellulite nei saloni di bellezza: l’operatrice congela il prodotto anticellulite e lo inserisce in un manipolo per poi passarlo sulla parte che deve essere trattata favorendone l’assorbimento tramite stimolazione elettrica. Se però non vogliamo spendere cifre esorbitanti in trattamenti estetici, possiamo imparare come fare la crioterapia a casa e sortire sulla nostra epidermide benefici del tutto simili a quelli che può apportare un trattamento professionale.

Dobbiamo avere a disposizione:

  • Cubetti di ghiaccio;
  • Borsa del ghiaccio;
  • Crema anticellulite;
  • Bende ghiacciate.

I metodi sono due: il primo consiste nel mettere i cubetti di ghiaccio nella borsa apposita, ed applicarla sulla parte in cui è presente l’inestetismo, lasciandola in posa circa 10 minuti, finché non si sente la pelle addormentata. Poi procedere al massaggio con la crema anticellulite abituale. Il secondo metodo invece consiste nel praticare un massaggio energico dopo aver avvolto il corpo in bende ghiacciate. Entrambe le procedure consentono di eliminare in breve tempo la ritenzione idrica e la pelle a buccia d’arancia e ridurre notevolmente la presenza di cellulite. Beneficerete degli effetti della crioterapia senza dover spendere una cifra esorbitante.


Come usare le bombe da bagno Lush

Come usare lo spumante da bagno Lush