Come fare la ceretta da sole dietro

Non sapete come fare la ceretta da sole dietro? Non è affatto difficile!

chiudi

Caricamento Player...

Se siete abituate a fare la ceretta da sole, sapete già tutti i ‘trucchi’ per depilarvi in maniera impeccabile anche nei punti più difficili da raggiungere, ma se siete alle prime armi e non avete in casa nessuno che può aiutarvi, potreste avere difficoltà su come fare la ceretta da sole dietro.

Innanzitutto molto dipende dal tipo di cera scelta: le strisce depilatorie a freddo sono facili da applicare e la cera non cola, e la stessa cosa vale se usate uno scaldacera a rullo.

La ceretta nel pentolino è invece sconsigliata se non avete qualcuno che può aiutarvi a stenderla, perché passarla da sole nella parte posteriore delle gambe è molto difficile.

Per fare la ceretta da sole dietro dovete avere a disposizione due specchi abbastanza grandi per avere una panoramica precisa delle parti da depilare. Il segreto è metterli l’uno di fronte all’altro, ma non perfettamente paralleli in modo tale da riuscire a guardare per intero la vostra figura, proprio come quando vi specchiate per osservare come vi cade un abito o per controllare se la vostra messa in piega è ancora perfetta.

In questo modo, potrete vedere con chiarezza quali sono le parti da depilare e sarà molto facile passare il rullo con la cera all’interno o applicare le strisce depilatorie a freddo, e procedere alla depilazione con la stessa facilità con cui avete trattato la parte anteriore delle vostre gambe.