Come fare la borsa Falabella di Stella McCartney

Come fare la borsa Falabella di Stella McCartney? Scopriamo come creare da sole questo must della moda.

La borsa Falabella di Stella McCartney è uno degli accessori più richiesti dalle fashion victims, ed è stata inserita, insieme alla Kelly e alla Birkin di Hermés, tra le ‘cose da comprare assolutamente prima di morire’. Il prezzo però non è accessibile a tutte le tasche, e oscilla tra i 500 e gli 850 euro in base al modello scelgo, e per chi imparerà come fare la borsa Falabella di Stella McCartney ne potrà sfoggiare una perfetta senza mettere mano al portafogli. Ecco come procedere.

 Abbiamo bisogno di un pezzo di pelle di 1 metro per 45 cm, una catena lunga 75 cm e due catene lunghe 125 cm. Ago e filo nella stessa tonalità della pelle un metro da sarto e una matita bianca per fare i segni sul tessuto. Ritagliamo dalla pelle due rettangoli che misurano 75 cm x 35 cm, e altri due larghi 6 cm ed alti 5 cm in meno della borsa, arrotondando per ciascuno una delle estremità. Poi tagliamo ad un’altezza di 5 cm due lembi della borsa per darle la caratteristica forma a trapezio, e cuciamo le catene lungo i lati della borsa evitando i lembi superiori che ci serviranno per chiuderla. Regoliamo i manici e poi andiamo a cucire i rettangoli laterali sempre lungo le catene. Infine, fissiamo la catena lunga 75 cm a mo’ di manico affinché la nostra Falabella possa essere indossata anche come una clutch.

Fatto tutto! Abbiamo creato con poca spesa una borsa bellissima e che non abbandoneremo mai. Per avere meglio un’idea della sua realizzazione, potete guardare il video:

ultimo aggiornamento: 30-10-2015

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X