Non sai come fare il wc gel fai da te? Ecco un metodo naturale e piuttosto semplice da realizzare.

Quando il wc non è mai pulito come si vorrebbe e si ha voglia di risparmiare un po’, può capitare di chiedersi come fare il wc gel fai da te. Una domanda che ha una risposta straordinariamente naturale grazie all’impiego di alcuni prodotti che tutti abbiamo in casa e che combinati nel modo giusto tra loro possono fare la differenza consentendoci di avere un bagno sempre ben sanificato e profumato. Scopriamo quindi come muoverci per ottenere un buon risultato.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Detersivo per wc fatto in casa: come realizzarlo in modo del tutto naturale

Far sempre uso di prodotti per igienizzare il bagno può essere dispendioso. Inoltre ci sono odori che spesso risultano troppo forti e che vengono mal tollerati da alcune persone.

wc gel
wc gel

Per evitare questi disagi e fare al contempo un po’ di economia, può essere utile trovare un modo alternativo per igienizzare il proprio wc . Una buona soluzione in tal senso è data dall’uso di prodotti casalinghi che messi insieme nel modo giusto possono dar vita ad un prodotto naturale ed in grado di agire in vece del normale detersivo per pc.

Un esempio è il mix dato da fecola di patate, acido citrico e detersivo per piatti. Basta mescolare una ventina di grammi di ognuno in circa 250 ml di acqua per ottenere il risultato desiderato.
Quanto al procedimento basta scaldare acqua e acido citrico in una pentola e aggiungervi il resto degli ingredienti. Portali ad ebollizione fino ad ottenere una sorta di gel e lasciar raffreddate..

Come profumare il gel casalingo per wc

Una volta ottenuto il gel casalingo si potrebbe avere il desiderio di inserire anche una profumazione in modo da eliminare anche gli eventuali cattivi odori. Una buona opzione è data dall’uso del tea tree oil da inserire in gocce al gel. In alternativa vanno bene anche lavanda ed essenza di limone.

Ovviamente trattandosi di un rimedio che mira ad essere il più possibile naturale, il consiglio è quello di scegliere solo prodotti biologici sia per quanto riguarda il sapone per piatti che per eventuali essenze da aggiungere al fine di profumare l’ambiente. In questo modo si potrà contare su un prodotto che oltre ad essere economico risulterà anche sano.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 06-11-2021


Come far passare le emorroidi con rimedi naturali

Come pulire la bigiotteria in modo semplice e con prodotti naturali