Come fare il correttore lilla fai da te

Impariamo a realizzare un correttore lilla fai da te, è facile ed economico.

In commercio esistono tantissimi tipi di correttore oltre a quello beige, tradizionale: dal verde per nascondere la couperose, all‘arancio per mimetizzare occhiaie troppo evidenti e di colore bluastro, al giallo che si usa per annullare le sfumature violacee che in certi casi può assumere la pelle. Poi ve ne sono altri due, che oltre a correggere determinate imperfezioni vengono spesso utilizzati come primer, perché possono essere stesi su tutto il viso prima di procedere all’applicazione del fondotinta, e sono il correttore rosa che funge da base illuminante, e quello lilla che è l’alleato numero uno delle pelli olivastre.

Come si sa, la pelle olivastra tende ad assumere un colorito tra il verdognolo e il giallo, specie nella stagione fredda quando non si trova a stretto contatto coi raggi del sole, e come tale ha bisogno di essere illuminata e ravvivata affinché abbia un colorito sano e luminoso. Per fare tutto questo, è necessario il correttore lilla. Se non vogliamo spendere soldi in profumeria e desideriamo realizzare un correttore lilla fai da te, possiamo farlo con alcuni prodotti che già abbiamo in casa. Ecco come fare.

Dobbiamo prendere un po’ della nostra crema idratante, e un po’ di ombretto lilla in polvere: se ne abbiamo uno compatto va bene lo stesso, ma dovremo schiacciarlo per bene fino a polverizzarlo completamente. Mescoliamo crema e ombretto in una ciotolina servendoci di una spatola in plastica, fino ad ottenere un composto omogeneo, privo di grumi e di colorito uniforme. Quando avremo raggiunto una consistenza né fluida né densa, potremo andare ad applicarlo per tutto il viso prima di iniziare a truccarci. Le sfumature di colore che danno alla nostra pelle olivastra un aspetto malaticcio saranno annullate dalla colorazione lilla del nostro correttore e noi appariremo subito più luminose.

Potremo conservare il prodotto in eccesso in un vasetto vuoto di crema idratante, di quelli con il tappo a vite, per poterlo utilizzare tutte le volte che ne abbiamo bisogno.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 13-11-2015

Guide Donna Glamour

X