Come fare il contouring al naso a patata

Vediamo come fare il contouring al naso a patata per renderlo più aggraziato.

Il naso a patata può essere molto simpatico da vedere, ma non sempre piace a chi lo possiede, specie se si tratta di una donna. Fortunatamente, imparando a fare il contouring al naso a patata si può contribuire a renderlo più sottile ed affilato, basta usare i fondotinta giusti ed il gioco è fatto. Ecco come procedere.

Prepariamo la nostra base per il trucco applicando la crema idratante, il correttore e poi il nostro fondotinta abituale. A questo punto partendo dall’angolo interno delle sopracciglia tracciamo con un fondotinta più scuro, di almeno due toni, due linee perpendicolari ai lati del naso, ed una linea con un fondotinta più chiaro sul dorso del naso: se vogliamo anche accorciarlo, fermiamoci poco prima della punta. Ora, sfumiamo i due colori ma in modo tale da non mescolare i due colori, e stendiamo sulla parte più chiara un po’ di illuminante in crema o un ombretto bianco perlato. Avremo messo in ombra la parte laterale del naso che risulta troppo larga, e lo avremo reso visivamente più sottile grazie alla linea chiara tracciata al centro.

Fissiamo il tutto vaporizzando sul viso dell’acqua o con un fissatore apposito per il trucco, o in alternativa usiamo una cipria minerale trasparente, che sortirà un effetto molto simile ed eviterà che la nostra pelle diventi lucida in alcune zone. Et voilà! Il gioco è fatto!

ultimo aggiornamento: 30-10-2015

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X