Come fare i cuori imbottiti di Natale stile shabby chic

Come fare i cuori imbottiti di Natale stile shabby chic

Mettete il cuore nel vostro Natale: fate voi dei cuori imbottiti in perfetto stile shabby chic!

Come decorazione per il vostro Natale perché non aggiungere un tocco shabby chic con dei cuori imbottiti in perfetto stile shabby chic?

E potete davvero dare spazio alla fantasia!

I colori, le stoffe, le decorazioni del vostro cuore, come farne magari diversi e poi unirli insieme … le possibilità sono davvero tantissime!

Qui avete un tutorial esemplificativo e relativamente semplice su come fare il vostro cuore shabby chic. Vi serviranno solo della stoffa, una matita, un foglio di carta (da modello dimensionale sul quale poi andare a ritagliare la stoffa), dell’imbottitura, un cordino, un po’ di colla e una macchina da cucire. Se non avete una macchina da cucire potete semplicemente utilizzare una colla a caldo per incollare tutta la stoffa, purché però la colla sia specifica per stoffe.

Per ulteriori idee potete vedere il tutorial più completo qui dove senza bisogno di cucire niente si utilizza semplicemente una colla a caldo. L’imbottitura può essere di feltro o di ovatta. Il procedimento si basa sulla creazione di un primo cuore in stoffa incollata su una base di cartone e di un secondo cuore poi incollato speculare sopra il precedente, in modo tale da realizzare un cuore finale con effetto tridimensionale. Al cuore si aggiungono un nastrino di raso per appenderlo e del pizzo per decorarne il bordo. Queste comunque sono indicazioni di partenza, poi starà alla vostra creatività di rendere i vostri cuori shabby chic davvero vostri e personalizzati!

E perché non fate anche una bella catena di cuori? Li potrete comunque appendere alle porte, sui pomelli degli armadi, al vostro albero … le possibilità sono davvero tante, quindi via alla fantasia!

E buone decorazioni e buoni cuori shabby chic!

ultimo aggiornamento: 19-12-2015

X