Come fare i capelli ricci con gli elastici

Effetto capelli ricci naturali? La soluzione sono dei semplici elastici. Ecco come fare i ricci con gli elastici in poche mosse.

chiudi

Caricamento Player...

Capelli ricci naturali e senza l’ausilio di piastra o bigodini? Sembra strano, ma è possibile anche così, usando solo dei semplicissimi elastici.

Per fare i ricci con gli elastici occorrono solo degli elastici per capelli, delle forcine, shampoo, balsamo e phon.

Anzitutto è necessario lavare bene i capelli pettinandoli tra uno shampoo e l’altro e applicando alla fine del lavaggio il balsamo solo sulle punte. Risciacquare, infine, il balsamo con cura e tamponare i capelli per togliere l’acqua in eccesso. A questo punto, prima che i capelli si inizino ad asciugare, si può iniziare a “lavorarli” facendo dei piccoli (o più grandi) chignon da fermare con gli elastici; per una migliore tenuta dello chignon è possibile aggiungervi le forcine.

Terminata questa operazione si possono lasciar asciugare i capelli da soli oppure usare il phon. Quando i capelli saranno ben asciutti è necessario togliere tutte le eventuali forcine e gli elastici usati.

Attenzione ora a non pettinare i capelli, ma solo a scuoterli energicamente per evitare l’effetto crespo e mantenere, invece, capelli ricci ben definiti!