Come fare decorazioni Natale con Washi tape

Come fare delle belle decorazioni di Natale con l’ausilio del famoso Washi tape? Scopriamo insieme i trucchi del mestiere!

chiudi

Caricamento Player...

Cos’è il Washi Tape? Ovviamente se siamo cacciatori di nuove tendenze, già lo sappiamo, ma vediamo di ampliare le nostre conoscenze in merito! Dunque, si tratta di popolarissimi nastri adesivi che gli amanti del fai da te e dei lavoretti in casa adorano!

Si tratta infatti di ottime soluzioni low cost per rendere più viva e adorabile una realizzazione fatta in casa. Fatto di bambù o canapa, comunque sempre in fibre naturali, è carta giapponese usata come nastro adesivo, che si può attaccare e staccare senza lasciare tracce.

Ottimo, vero? E allora come fare delle decorazioni per il nostro Natale, che lascino sbalorditi i nostri cari? Partiamo da dei biglietti o segnaposto natalizi, ai quali basta applicare il tape più in linea con il nostro mood! Niente colla, e via con la fantasia!

Possiamo anche fabbricare in casa dei nastrini di stoffa o nylon e rivestirli di washi tape a tema per fare in modo che siano più natalizi possibile. Ma va benissimo anche la classica pallina di Natale; se infatti ci siamo stufati del rosso natalizio, perché non foderarla di una bella fantasia?

Si può anche rivestire la latta che contiene le classiche candeline monouso. Se abbiamo del washi tape rosso, possiamo alternarlo a quello verde ed avere dei bei segnaposto personalizzati!