Come fare chignon Grace Kelly

Grace Kelly, icona indiscussa di stile, dettò moda anche sullo chignon. Vediamo un po’ come realizzarne uno impeccabile.

chiudi

Caricamento Player...

Se siete fans della bellissima principessa e volete osare un look regale, ecco come realizzare uno chignon perfetto che le renda giustizia.

Prima di tutto separiamo parte superiore e inferiore dei capelli e lavoriamo per lisciarli bene dal basso. Aiutiamoci con della lacca, che disciplinerà la chioma. Possiamo tranquillamente usare la piastra, di modo da assicurarci un effetto totale e senza grinze.

Eliminiamo tutti i segni del pettine spazzolando bene i capelli con una di quelle spazzole morbide da salone, acquistabili tranquillamente in profumeria o al supermercato. In questo modo i capelli saranno lucidi e senza segni dei denti del pettine.

Ora raccogliamo i capelli in una coda di cavallo lenta (alta o bassa a seconda del punto esatto in cui desiderate che lo chignon compaia). A questo punto possiamo fissarla con un elastico morbido e iniziare a creare una spirale coi capelli. Il risultato dev’essere una vera e propria “banana”, che fisseremo infine con le forcine.

Se dovessero comparire ciocche ribelli, possiamo avvolgerle e spingerle all’interno del cono della banana e nasconderle con l’aiuto di altre forcine. Semplice no? Una nuova spruzzata di lacca uniforme ed è fatta!