Centrotavola di Natale con candele e cannella

Candele e cannella: ecco un ottimo abbinamento per realizzare un centrotavola di Natale originale e d’effetto.

chiudi

Caricamento Player...

Se la tavola natalizia richiede attenzione e cura dei dettagli affinché sia perfetta per il giorno più speciale dell’anno, non potrà essere da meno il centrotavola di Natale.

E sono infinite le possibilità di realizzare un centrotavola di Natale con i “fiocchi”, o meglio con candele! Una soluzione indubbiamente poco comune, ma d’effetto e originale è abbinare alle candele del centrotavola di Natale la cannella.

La cannella è una spezia usata spesso nei dolcetti natalizi, come i gustosi biscotti di pan di zenzero ed è anche un ottimo elemento decorativo.

Se l’abbinamento è approvato, ciò che rimane da fare è solo pensare alla realizzazione dell’originale centrotavola di Natale. Ecco qualche suggerimento:

  • avendo a diposizione della cannella in bastoncini, che sono facilmente reperibili al supermercato e delle candele natalizie (bianche, rosse, panna o altre nuance che ben si abbinano con il marrone della cannella), è sufficiente disporle in un cesto o in un piccolo vasetto che fungerà da centrotavola;
  • a fianco di candele e cannella è possibile aggiungere ulteriori elementi decorativi, come pigne (naturali o spruzzate con spray dorato), rami di pino, rametti di bacche rosse (se le candele usate sono rosse) o, in alternativa e per una soluzione ancora più originale, foglie secche spruzzate con spray dorato che le renderà resistenti.