Come fare i capelli mossi senza calore: i metodi della nonna

Come avere i capelli mossi, morbidi e setosi con uno splendido effetto naturale senza utilizzare spazzole e asciugacapelli.

I capelli mossi sono il top dell’estate. Non serve perdere ore ad asciugarli e a fare la piega sotto il calore dell’asciugacapelli o della spazzola elettrica. Con alcuni trucchi della nonna potete avere una splendida chioma mossa, sia corta che lunga, e lasciarla asciugare al sole o con il calore naturale.

Si possono ottenere vari tipi di mossi in base al tipo di capello e dalla tecnica che si usa. Vediamo come fare e qual è la più adatti ai vostri desideri.

capelli mossi
Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-ragazza-capelli-biondi-1149911/

Come fare i capelli mossi con le trecce

Una delle tecniche più conosciute, anche dalle bambine, è la treccia. La sera, prima di andare a dormire, lavate i capelli e pettinateli. Se soffrite di mal di testa o cervicale questa tecnica non è consigliata, a meno che non asciughiate la parte bassa della testa.

A questo punto stendete su tutte le lunghezze un olio di argan in modo da rendere i capelli setosi. Dopo di che passate tra i capelli una o due noci di schiuma modellante. Dividete poi la chioma in due o quattro parti e fate le trecce. Il risultato sarà un mosso con onde grosse. Se, invece, preferite un effetto onda più stretto fate tante treccine.

Al mattino, infine, sciogliete le trecce e con le dite aprite bene le onde. Ultimate con olio nutriente per districare e illuminare in caso di capelli crespi ed eventualmente vaporizzate un po’ di lacca per mantenere la chioma nel caso di capelli molto lisci.

Capelli ondulati con le forcine

Un altro modo per avere una piega mosso naturale consiste nel girare ogni singola ciocca. Il procedimento è molto facile. Dividete i capelli in sezioni e munitevi di tante forcine. Prendete delle piccole ciocche, attorcigliatele e fissatele sulla testa con le forcine. Lasciate in posa per un paio di ore, meglio se sotto il sole.

Se avete un capello molto liscio si consiglia di mettete sempre una spuma modellante o per ricci come base. Modellate, infine, con le mani per ottenere l’effetto desiderato.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-ragazza-capelli-biondi-1149911/

ultimo aggiornamento: 10-08-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X