Come fare candele di cera d’api

Volete realizzare delle bellissime candele di cera d’api? Sarà semplici e veloce con questi accorgimenti.

chiudi

Caricamento Player...

Vi piacerebbe creare in casa, con le vostre mani, delle candele completamente green, ecologiche e realizzate soltanto con della naturalissima cera d’api? Vi sembra difficile? Niente affatto!

Prima di cominciare, innanzitutto ricordate di coprire per bene la vostra superficie di lavoro con dei fogli di giornale, onde evitare di rovinare il tavolo sottostante: a questo punto prendete un foglio di cera d’api, stoppini già cerati e munitevi di piedino, un cucchiaio di legno e gli appositi stampini che più preferite, per dare una forma alle vostre candele. Questo per quanto riguarda la base, se poi volete sbizzarrirvi nella decorazione per renderle più personali scegliete anche stecche di cannella, dei fiori secchi, delle pailettes e chi più ne ha più ne metta, secondo il vostro gusto.

Adesso fate sciogliere a bagnomaria il foglio di cera d’api in un pentolino. Senza arrivare a bollore, continuate a mescolare e nel frattempo preparate gli stampini e gli stoppini già tagliati, che posizionerete al centro, per poi versare la cera.

Lasciate raffreddare per alcune ore, decoratela e il gioco è fatto!

https://youtu.be/LaChGAhSvEY