Come fare boccoli con piastra lisciante

Se vogliamo dare movimento ai nostri capelli possiamo provare a fare i boccoli con piastra lisciante.

Se amiamo particolarmente acconciare le nostre chiome in maniera sempre differente provare a fare i boccoli con piastra lisciante ci aiuterà a cambiare look molto spesso senza utilizzare troppi accessori per capelli, ottenendo un risultato soddisfacente ed evitando la spesa del ferro arricciacapelli.  Se abbiamo la classica piastrina lisciante con cui spesso discipliniamo anche la frangia, questa operazione sarà molto semplice. Ecco come dobbiamo procedere per fare i boccoli con piastra lisciante.

Dobbiamo lavare i capelli come d’abitudine, coi nostri soliti prodotti; per ottenere un effetto più duraturo è consigliabile fare la piastra il giorno successivo, perché su chiome troppo pulite il risultato finale tenderebbe a ‘perdersi’ prima del tempo. Applichiamo uno spray termoprotettivo e suddividiamo i capelli in tante ciocche. Scaldiamo la piastra fino a farle raggiungere la temperatura massima (di solito anche il calore più intenso è regolato automaticamente per non danneggiare le lunghezze), doopodiché andiamo ad arrotolare una ciocca attorno ad una delle due placche, e stringiamo bene la piastra per qualche secondo facendo sì che la ciocca non si srotoli, poi rilasciamola delicatamente dirigendo la piastra verso il basso per far sì che i capelli non vengano scompigliati. Facciamo la stessa cosa con tutte le altre ciocche, e terminata l’operazione fissiamo i nostri boccoli con uno spray lucidante che assicuri loro una lunga tenuta.

E’ ovvio che per fare i boccoli con piastra lisciante quest’ultima non deve avere le placche troppo grandi, altrimenti si otterrebbe un mosso non molto definito, e non deve essere munita di pettinino ai lati delle placche perché in questo caso non sarebbe possibile arrotolarvi i capelli. In alternativa, con un tipo di piastra come quella utilizzata per fare i boccoli possiamo anche ottenere un effetto friseè molto interessante, basterà raccogliere i capelli in trecce molto strette e passarvi sopra la piastrina più volte: quando le scioglieremo resteremo piacevolmente sorprese del risultato. Visto com’è facile?

 

ultimo aggiornamento: 24-01-2016

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X