Come eliminare brufoli da stress

Per eliminare i brufoli da stress, come qualsiasi tipo di acne, occorre evitare lo stress.

chiudi

Caricamento Player...

Una volta che l’acne e i brufoli sono presenti, è molto più difficile asciugare la pelle ed è complicato eliminare i singoli brufoli e cisti. La maggior parte di noi ha sperimentato che l’acne divampa quando lo stress è in aumento. La ricerca infatti supporta l’impatto negativo dello stress sulla pelle e carnagione.
Il corpo risponde allo stress dirigendo il flusso del sangue e l’ossigeno ai settori vitali e lo ritira da altre aree, tra cui la pelle.
La pelle in seguito diventa affamata di sangue e di ossigeno, il che la rende disidratata, opaca, senza vita e incline a pori ostruiti e brufoli. La prescrizione per prevenire lo stress e dunque l’acne è radicata nella possibilità di evitare completamente lo stress, ma a volte i brufoli appaiono a dispetto delle buone intenzioni. In questo caso si possono trattare con una combinazione di prodotti per la pelle e prodotti farmaceutici prescritti da un medico. Ecco come eliminare i brufoli da stress in poche mosse:

  1. Garantirsi una quantità sufficiente di sonno ogni giorno. La mancanza di sonno favorisce un aumento del cortisolo, l’ormone dello stress, che alla fine porta l’acne. Dormire di più aiuta a mantenere bassi i livelli di stress del corpo e la vostra pelle saprà riflettere questo miglioramento e apprezzarlo.
  2. Eliminare lo zucchero dalla vostra dieta. Gli zuccheri portano ad un ciclo infiammatorio nel corpo che può portare a sfoghi. Gli zuccheri riduttori riducono lo stress metabolico del vostro corpo e possono aiutare a mantenere la pelle più chiara.
  3. Evitare di stressare la vostra pelle. Se tutto il resto fallisce e ti ritrovi con i brufoli da stress, non schiacciare i brufoli. Non lavare troppo la pelle e non usare un esfoliante aggressivo. Tutte queste abitudini faranno peggiorare la situazione, aumentando l’irritazione della pelle e le infiammazioni.