Come diventare truccatrice Mediaset

Vi piacerebbe lavorare in Mediaset come truccatrice? Scopriamo insieme come fare!

chiudi

Caricamento Player...

Per chi ama il mondo dello spettacolo ma preferisce lavorare dietro le quinte, la professione di truccatrice è l’ideale, perché mette in contatto con tantissimi personaggi famosi e permette di interagire con loro e contribuire con un make up azzeccato ad esaltare il fascino di tanti belli e belle della TV. Ovviamente bisogna aver seguito corsi di alta formazione in Accademia perché un semplice attestato di trucco base non basta: oltre ai classici trucco da sera e trucco sposa ci si deve specializzare in trucco cinematografico e televisivo, e in certi casi può essere richiesto anche un corso relativo a trucco per effetti speciali cinematografici (usato molto spesso in fiction, video musicali e in film violenti o horror).

Inoltre, viene richiesta grande professionalità e flessibilità negli orari, specie per quanto riguarda programmi che vanno in onda in orari particolari o quando vengono girate le fiction in notturna.

Per provare a diventare truccatrice Mediaset, se siete molto preparate ed avete accumulato anni di esperienza che possano tornarvi utili ad avanzare la vostra candidatura, potete entrare nel sito Mediaset dove avrete la possibilità di compilare un form con tutti i vostri dati, caricare curriculum, foto dei vostri lavori ed eventuali video che, esaminati dai responsabili casting Mediaset, potrebbero far sì che veniate contattati per un colloquio ed un’eventuale assunzione.

Potreste diventare proprio voi le truccatrici di Barbara D’Urso, Maria De Filippi o delle tante troniste e corteggiatrici che si alternano a Canale 5!