Come diventare personal shopper a Parigi

Scopriamo insieme come diventare personal shopper a Parigi ed intraprendere una carriera molto stimolante e affascinante.

chiudi

Caricamento Player...

La figura del personal shopper è andata delineandosi pian piano a cominciare da qualche anno fa, e oggi è una delle più richieste nel campo della moda: vi fanno riferimento persone molto facoltose che non hanno gusto nel vestire ma svolgono una professione in cui la mise ‘giusta’ è fondamentale, oppure chi ha bisogno di un consiglio per quanto riguarda il look o deve acquistare alcuni capi restando entro un determinato budget di spesa, fatto sta che molte celebrities, nobildonne, grandi imprenditori etc. ricorrono spesso all’assistenza di un personal shopper per non sbagliare un acquisto.

Le città in cui questa figura professionale è maggiormente richiesta sono le grandi metropoli: Dubai, New York, Milano, Roma, dove le tendenze fashion nascono e si esauriscono in tempi molto brevi e molto spesso si fatica a restare al passo con i diktat della moda; ultima ma non ultima Parigi, che merita un discorso a parte in quanto è da secoli la culla della moda.

Come diventare personal shopper a Parigi?

La European School of Echonomics, che ha sedi in varie città del mondo, organizza corsi di personal shopping e consulenza d’immagine, al termine dei quali vi verrà rilasciato un attestato che vi permetterà di iniziare ad esercitare la professione in qualsiasi città desideriate. Mentre invece visitando il sito Dolce Vita Shopping (www.dolcevitashopping.com) potrete mettervi in contatto con una delle più famose fashion blogger e personal shopper italiane, Sara Valtorta, che opera con successo anche a Parigi, e vi saprà indirizzare al meglio verso i corsi più appropriati da seguire e qualche suggerimento per iniziare a lavorare come personal shopper. Potete contattarla inviando una mail a: sara.valtorta@dolcevitashopping.com oppure chiamando il +39  3318365356.

Se avete gusto nel vestire, siete sempre al corrente riguardo tutte le tendenze fashion e molto spesso rappresentate il punto di riferimento delle vostre amiche per quanto riguarda il look, probabilmente avete un futuro come personal shopper. Che aspettate a lanciarvi in questa meravigliosa avventura?