Come diventare personal shopper a Londra? Vediamo come fare se ci piace molto questa figura professionale.

Quella del personal shopper è una figura professionale che è andata via via affermandosi da qualche anno a questa parte, e che opera per aiutare negli acquisti un cliente bisognoso di consigli, revisioni del look, giusta ripartizione del proprio budget e ottimizzazione del tempo da dedicare allo shopping.

E’ un mestiere che può rivelarsi molto remunerativo e gratificante, in quanto ci si trova a lavorare a stretto contatto con gente facoltosa, celebrities, nobili e tutte quelle persone che hanno molti soldi da spendere ma non hanno la più pallida idea di che cosa significhi avere un look giusto per ogni occasione, e che sono disposte a pagare anche 80 – 100 euro l’ora per la consulenza e l’assistenza di qualcuno che le sappia indirizzare al meglio verso le scelte migliori.

Nelle grandi metropoli i personal shopper sono richiestissimi: Londra è una delle città più gettonate per quanto riguarda la ricerca di questa figura professionale, ma non ci si può improvvisare personal shopper: bisogna seguire corsi specifici attraverso i quali conseguire una o più certificazioni che abilitino alla professione.

Come diventare personal shopper a Londra?

Oltre ad avere un buon gusto e ad apprezzare in maniera particolare la moda e tutte le sue tendenze, è preferibile che la persona che vuole diventare personal shopper abbia avuto una formazione precedente in moda e costume o che abbia lavorato per qualche tempo nell’ambito della moda. La European School of Echonomics, che ha sedi a Londra, Roma, New York, Milano, Firenze e Madrid organizza corsi per personal shopper e consulenti di immagine in collaborazione con Vip Luxury Service un’azienda inglese che opera e offre servizi nel settore del fashion di lusso: i corsi hanno la durata di 36 ore, delle quali 24 teoriche in aula e 12 pratiche, e tramite il rilascio di un certificato di frequenza in Personal Shopping o Image Consulting permettono di iniziare a lavorare come personal shopper o consulenti di immagine. Il prezzo? 1500 euro il corso completo.

Se pensate che la moda sia la vostra strada, che aspettate? Diventate Personal Shopper!

 

 

 


Quanto tempo cuocere il cernit

Come diventare personal shopper a Parigi