Come disinfettare le mani senza amuchina

Disinfettare le mani è importante e lo si può fare senza prodotti chimici con prodotti naturali.

chiudi

Caricamento Player...

Disinfettare le mani è molto importante. Germi e batteri, infatti, si nascondono ovunque, in casa così come fuori e soprattutto chi ha dei bambini necessita disinfettare le mani o i giochini dei piccoli o frutta e verdura spesso, sempre tuttavia senza esagerare con la pulizia.

In commercio ci sono diversi prodotti da utilizzare per disinfettare mani, oggetti e cibo e uno di questi è l’Amuchina. Si tratta come è ovvio di un prodotto chimico.

Esistono, tuttavia, valide alternative naturali che consentono di lavare giochi, pulire e lavare frutta e verdura o semplicemente di disinfettare le mani senza l’Amuchina.

Per disinfettare le mani senza Amuchina gli oli essenziali costituiscono l’alternativa più efficace. Sono la soluzione ideale per chi passa molto tempo fuori casa e non dispone di acqua e sapone per disinfettare le mani, inoltre, non irritano la pelle.

Ne esistono diversi, tra cui Tea Tree, eucalipto, limone e bergamotto ed è sufficiente unire uno di questi oli a 500 ml di acqua distillata (aggiungendo anche dell’olio essenziale di lavanda o altra profumazione) per creare la propria emulsione profumata e disinfettare le mani in modo eccellente.

Inoltre, agli olii essenziali si possono aggiungere alcuni gel naturali come il gel all’aloe vera che sono ottimi anche nello svolgere un’azione disinfettante.