Come depurarsi dalle tossine del fumo

Come depurarsi dalle tossine del fumo in modo sano e naturale con una dieta detox una regolare attività fisica.

chiudi

Caricamento Player...

Se riuscire a smettere di fumare non è affatto semplice., depurarsi e ritrovare il benessere di un tempo lo è ancor di più. Non basta mettere da parte la sigaretta per tornare a stare bene e illudersi che così non si avranno problemi di salute. La decisione di dire addio al vizio del fumo è un primo passo verso uno stile di vita migliore e con un minor rischio di salute. Negli anni un fumatore ha accumulato tanto catarro e tossine nei polmoni e nell’organismo, tuttavia è sempre in tempo e eliminarle. Vediamo, allora, come depurarsi dalle tossine del fumo e tornarea vivere e respirare meglio.

Consigli di benessere su come depurarsi dalle tossine del fumo per tornare in forma.

Un ex fumatore deve innanzitutto considerare che con il tempo si sono abbassati i livelli di vitamine sali minerali e che quindi dovrà reintegrarli. A volte non basterà l’alimentazione quindi si deve ricorrere a dei validi integratori. Mangiare, dunque, tanti agrumi, frutta e verdura e aumentare l’introito di calcio e acido folico. Un ottimo metodo per depurarsi dalle tossine del fumo possono è quello di bere tante tisane disintossicanti. Ottimi i decotti a base di zenzero e tè verde o tisane depuranti a base di liquirizia, finocchio e timo. Si raccomanda, inoltre, di bere tanta acqua anche durante i pasti e di evitare il consumo di bevande gassate e alcoliche.

Da affiancare alla dieta è ottima l’attività fisica. Naturalmente, non bisogna esagerare, ma abituare dolcemente il corpo a uno stile di vita sano e regolare. Dopo aver abbandonato la sigaretta adottate scarpe da ginnastica, bottiglietta di sali minerali e tuta e fate una corsa leggera o una camminata mezz’ora o un’ora al giorno. Cercate un posto all’aria aperta e quando potete approfittatene di una gita fuori porta immersa nel verde e nella natura incontaminata.