Come decorare una cover trasparente

Volete quel tocco di personalità in più per lo smartphone? Allora scoprite con noi come decorare una cover trasparente.

chiudi

Caricamento Player...

Quello delle cover per smartphone è diventato un vero e proprio business che si è affiancato a quello dei telefoni cellulari: in commercio se ne trovano di tutti i tipi e adatte a tutti i modelli di telefono in circolazione: le ragazze particolarmente fashion le scelgono in strass o con decorazioni in silicone, gli uomini preferiscono le cover flip in grado di proteggere il vetro dello smartphone se usano portarlo in tasca, i più giovani prediligono quelle con immagini o frasi prese dai social o con immagini divertenti. E poi ci sono le persone creative. Quelle per cui una cover ha sempre bisogno di una personalizzazione, specie quelle trasparenti che molto spesso vengono scelte esclusivamente per evitare la rottura del telefono nel caso in cui cadesse a terra.

Decorare una cover trasparente è divertente e facile, e vi permetterà di renderla più…’vostra’ e unica al mondo.

Se siete particolarmente abili, potete divertirvi a disegnare sulla vostra cover quello che più vi piace: vi basterà usare un pennarello indelebile, il più efficace è il LUMOCOLOR della Staedtler, disponibile in vari colori e con diverse grandezze di pennino. Se non sapete disegnare potrete ricalcare sulla plastica trasparente un’immagine precedentemente scelta: personaggi famosi, cartoon, ma anche fantasie animalier o la griglia di un cruciverba scrivendo il vostro nome tra i quadretti.

Se invece avete a disposizione degli smalti per unghie che non utilizzate più, potete farli gocciolare su tutta la sua superficie, alternando i vostri colori preferiti, e sembrerà che le gocce di colore siano cadute direttamente sul telefonino.

In alternativa, se siete donne particolarmente fashion, potete decorare la vostra cover trasparente con uno o più pon pon realizzati in marabù, oppure con bottoni o piccole conchiglie raccolte in spiaggia durante l’estate: basterà una goccia di bostik o di colla a caldo e aderiranno perfettamente alla plastica della cover. Se questo non dovesse accadere, prima di mettere la colla rendete la superficie dove applicherete la decorazione leggermente ruvida con della carta vetrata. Si incollerà senza problemi e non si staccherà dopo qualche giorno.

Visto com’è facile rendere una cover trasparente unica e inimitabile?