Come decorare una cover bianca

Scopriamo come decorare una cover bianca e dare al nostro smartphone una marcia in più.

chiudi

Caricamento Player...

Con il boom degli smartphone anche un’altra industria ha avuto una notevole escalation: quella delle cover per i cellulari. In commercio ne esistono tantissime, per tutti i tipi di telefonino e in tantissime forme e modelli. C’è chi ama collezionarle e cambiarle ogni mese o ogni settimana, chi le abbina al proprio look e chi in base al suo stato d’animo, fatto sta che in tutto il mondo ormai è cover mania!

Se ci piace il fai da te e abbiamo una cover bianca e semplice da personalizzare per renderla unica e inimitabile, possiamo farlo senza spendere troppo. Per decorare una cover bianca innanzitutto dobbiamo conoscere di che materiale è fatta. Se è in plastica lucida o in silicone e vogliamo decorarla con applicazioni, sarà bene passare un pochino di carta vetrata sulla sua superficie per far sì che gli oggetti aderiscano perfettamente una volta incollati. Con questo procedimento, potremo applicare sulla cover piccoli bottoni, oggetti in plastica, strass ma anche delle toppe ricamate a punto croce: ovviamente se decideremo di incollare oggetti solo su parte della cover, dovremo evitare di scartavetrarla tutta. Se invece vogliamo darle un tocco di colore, possiamo farlo usando smalti per unghie che non utilizziamo più, divertendoci a spennellare qua e là i vari colori per creare una favolosa fantasia astratta, sulla quale potremo poi applicare degli strass adesivi, oppure tamponando lo smalto su stencil adesivi precedentemente applicati sulla cover che una volta rimossi creeranno dei disegni favolosi.

Quando si parla di decorare qualcosa in modo permanente, poi, non si può non dare spazio a una penna quasi ‘magica’: è il LUMOCOLOR della Staedtler, in vari colori e con un pennino dalle diverse grandezze. Il LUMOCOLOR permette di disegnare su tutte le superfici e il colore non se ne va, neanche con l’alcool, e resiste inalterato a lungo anche sulle superfici lucide. Con questo tipo di pennarello se siamo particolarmente abili possiamo disegnare a mano libera sulla nostra cover bianca quello che più ci piace, e possiamo fare la stessa cosa se la cover è in silicone.

Visto com’è facile personalizzare una cover che non ci piace più? Armatevi di fantasia!