Come decorare lo zaino con i bottoni

Decorare lo zaino è davvero un bel passatempo, soprattutto con i bottoni! Vediamo come fare per un risultato chic!

chiudi

Caricamento Player...

E’ il nostro zaino inseparabile? Oppure è quello dei nostri figli, che usano per la scuola? Quale che sia lo zaino da decorare, la scelta dei bottoni è decisamente azzeccata!

Chic per le bambine – ed anche per le donne, sportivo invece per i ragazzi. Dipende sempre dalla scelta dei bottoni e dalla stampa di base che intendiamo decorare.

Armiamoci dunque di ago e filo e tanta creatività! Possiamo scegliere dei bottoni di tipo bislungo, classico da cappotto per decorare uno zaino in tela grezza, ad esempio, uno di quelli che si portano ad una spalla sola e che fanno della morbidezza il loro animo “shabby chic”. Piccoli e discreti, magari su una delle tasche, stanno davvero bene con il color ecru della tela o del lino.

I bottoni in stile militare, invece, vanno alla grande su zaini in jeans o maschili. Davvero ad effetto le decorazioni degli stessi, magari ispirate a delle spade, dei blasoni, degli scudi.

Bottoni classici, coloratissimi, a tre fori, grandi e piccoli per gli zaini più generici in stile “Barbie” o similari. Sono ottimi, se cuciti vicini l’uno all’altro, a creare una specie di nido multicolore, davvero grazioso!