Come decorare astucci bambine scuola

Chi ama il fai da te conosce tanti modi per decorare astucci: eccone alcuni di sicuro effetto.

chiudi

Caricamento Player...

L’astuccio per le matite è un elemento molto importante nel corredo scolastico delle bambine, perché le accompagna per tutto l’anno e fa bella mostra di sé sul banco pronto a contenere matite, penne e pennarelli di ogni sorta.

Alcune mamme e nonne sono espertissime nel decorare astucci per la scuola: infatti anche un astuccio semplice se ornato nella giusta maniera può diventare molto trendy e rendere la bambina che lo ha nello zaino orgogliosa di mostrarlo alle amichette.

Scopriamo alcuni modi per decorare astucci.

Se l’astuccio è in tinta unita, possiamo acquistare in merceria degli strass termoadesivi di vari colori e formati, ed applicarli aiutandoci col ferro da stiro per tutta la sua superficie, delineando la cucitura della chiusura lampo con una fila intera di strass più grandi: l’astuccio della nostra piccola sarà il più luccicante di tutti!

Se invece siamo particolarmente brave con i colori per i tessuti, possiamo creare dei disegni molto carini aiutandoci con degli stencil reperibili nei negozi di belle arti o nelle mercerie molto fornite: basterà tamponare il colore con una spugna apposita sullo stencil, lasciarlo asciugare e, se le istruzioni dei colori lo richiedono, passarvi sopra il ferro da stiro per fissare la tinta.

Un astuccio in jeans prenderà una nuova vita tempestato di bottoni di tutte le fogge e dimensioni: sì, proprio i bottoni che abbiamo nella scatola del cucito e che non ci servono più: scegliamo quelli con forme e colori più adatti a una bambina, e poi sbizzarriamoci ad applicarli per tutto l’astuccio. La nostra piccola ci ringrazierà, e sarà felicissima di andare a scuola con un astuccio personalizzato ed unico nel suo genere.