Come decorare zaini bambine scuola

Decorare zaini ci piace, perché esprime la nostra creatività.

chiudi

Caricamento Player...

Molto spesso a scuola le nostre bambine hanno bisogno di uno zaino che non solo sia molto capiente ma che incontri i loro gusti alla perfezione.

Se né voi né la vostra piccola siete amanti delle griffes o degli zaini coi personaggi dei cartoni potete decidere di personalizzarne uno con le vostre mani, rendendolo unico nel suo genere ma soprattutto introvabile. Decorare zaini sarà piacevolissimo, magari facendovi aiutare proprio da vostra figlia.

Il classico zaino tipo Eastpak, che oltre ad essere molto capiente è anche indistruttibile, ha una superficie completamente liscia, adatta a ogni tipo di decorazione: ad esempio, se la vostra bambina è amante delle farfalle, potete acquistarne alcune di quelle termoadesive in merceria, di varie grandezze e tonalità, ed andare ad applicarle col ferro da stiro come a dare l’idea che stiano volando proprio sullo zaino. L’aggiunta di paillettes in tinta o strass termoadesivi lo farà brillare ancora di più, volete scommettere che anche le amichette di vostra figlia ne vorranno uno uguale?

Se invece vi piace pasticciare coi colori per tessuti e siete brave a disegnare, potete divertirvi a ‘spugnarlo’ in una o più tonalità a contrasto andando poi a disegnarvi sopra con un pennarello dalla punta media fiori, farfalle, note musicali e tutto quello che la fantasia vi suggerisce.

Infine, se vi piace e vi riesce bene ricamare a punto croce, potete creare delle toppe in tela aida ricamate coi personaggi dei cartoon che più piacciono alla vostra piccola, da applicare nei punti dello zaino che preferite.

La vostra bambina sarà felicissima di indossare uno zaino personalizzato e molto, molto fashion!