Come decolorare i peli del corpo

Braccia pelose? Basta essere schiave dei complessi. Si possono mostrare belle braccia nude, decolorando i peli del corpo in modo semplice e veloce.

chiudi

Caricamento Player...

I mesi caldi portano con loro maniche corte, canottiere e belle camicette da indossare con orgoglio. Come fare a uscire allo scoperto e liberarsi dai complessi riguardo i peli tanto fastidiosi che abbiamo sulle braccia e che non vogliamo assolutamente depilare, pena una crescita doppia e sempre più folta?

Semplice, decolorando i peli superflui! Avambracci e gambe possono essere tranquillamente oggetto di questa tecnica casalinga, specie se sono semi invisibili o quantomeno radi. Attenzione a una sola cosa, però: non decolorare mai nessuna zona la cui cute sia irritata o ferita.

Si può utilizzare la famosa acqua ossigenata per schiarire anche i capelli in maniera naturale, come fare? Applichiamo un po’ di acqua ossigenata su un batuffolo di cotone e tamponiamo la parte. Per un ottimo risultato, prendiamo una mezz’oretta di sole, schiariranno in un attimo.

Esistono anche prodotti decoloranti in farmacia o profumeria, in genere in kit composti da acqua ossigenata e polvere decolorante. Puliamo la parte desiderata con acqua e sapone e mescoliamo in una vaschetta l’acqua ossigenata e la polvere. A questo punto, con una spatolina, stendiamo il miscuglio sulla pelle e attendiamo.

In controluce si può controllare lo stato della decolorazione, di modo che una volta giunti al punto desiderato, si possa togliere il composto, prima con la spatola poi con acqua.

Et voilà, il gioco è fatto. Addio, ceretta!