Curare condilomi con aceto di mele è possibile, e (pare) molto efficace.

Curare condilomi con aceto di mele si può, vediamo come fare. I condilomi sono delle lesioni causate dal virus HPV, principale responsabile del tumore del collo dell’utero, e in alcuni casi per via della loro forma irregolare vengono denominati anche ‘creste di gallo’; si diffondono nei genitali esterni, nell’ano e talvolta nel canale anale, e possono comparire pochi mesi dopo aver avuto rapporti con un partner che ne era affetto. Possono permanere nella sede interessata a lungo come invece sparire nell’attesa che vengano trattati, e chi ne è affetto ha molte più probabilità di contrarre il virus HIV se ha un rapporto non protetto con una persona che ne è affetta.

Per eliminare i condilomi si può ricorrere alla rimozione chirurgica, alla bruciatura con azoto liquido (crioterapia) o con calore (diatermocoagulazione) o ancora con raggio laser. In altri casi, si può agire sui condilomi applicando creme che stimolano il sistema immunitario, ma c’è da dire che nella maggior parte dei casi i condilomi ritornano.

Ultimamente si è diffusa la credenza che sia possibile curare condilomi con aceto di mele: pare che questo alimento ‘multitasking’, impiegato nella cura e nel trattamento di diverse problematiche legate alla salute del corpo, dei capelli e della pelle, possa essere fondamentale nell’eliminazione di queste fastidiose escrescenze.

Come curare condilomi con aceto di mele?

Effettuandone l’applicazione locale, usando un bastoncino in cotone imbevuto di aceto di mele o lasciando in posa sulla parte interessata per diverse ore una garza imbibita di questo prodotto. I condilomi diverranno prima scuri, poi grigi e infine si staccheranno dalla loro sede facendo sì che la pelle torni ad essere liscia e levigata. Unico inconveniente: l’efficacia di questo trattamento non è ancora del tutto provata, inoltre l’aceto di mele messo direttamente sulla pelle brucia un pochino, quindi fate sempre attenzione nell’esecuzione di questo trattamento.


Dove comprare Sacha Inchi olio biologico

Quanto olio di canapa usare per impacco capelli