Come cucinare jake fruit

Volete imparare a cucinare un perfetto jake fruit? Ecco come fare.

chiudi

Caricamento Player...

Il Jackfruit (Artocarpus heterophyllus) è un particolare frutto originario del sud dell’India, da mangiare fresco come frutta, ma che potrete anche cucinare come verdura quando è ancora acerbo, e viene addirittura utilizzato anche nella preparazione del curry.

Si tratta di un frutto solitamente di grandi dimensioni, che può raggiungere anche i 40 chili di peso, mezzo metro di diametro e 91 cm di lunghezza, presenta una polpa molto soda ma ne esiste anche un’altra varietà a polpa molto più soffice.

Per quanto riguarda la sua preparazione, potrete cucinarlo come fosse un tubero, poiché la polpa è affine a quella delle patate specialmente bollito. Inoltre, una volta maturo, potrete utilizzarlo anche per farne macedonie, torte o in abbinamento con il gelato, come un fresco dessert estivo o anche primaverile.

Ricordate che potrete anche cucinare soltanto i semi di questo prelibato frutto, per arricchire i vostri piatti e anche le insalate di frutta e verdure, specialmente con cetrioli e mele renette ben mature.