Prima di pensare: “Non ce la faccio più” e chiudere una relazione a distanza, esistono tre aspetti da valutare. Ecco quali sono.

Vivere un amore in lontananza non è facile, soprattutto quando le cose vanno male e si pensa di chiudere la relazione a distanza in essere: spesso si sente dire che non funzionano proprio per questo motivo, per il fatto che il legame tra due persone è mediato da un oggetto terzo, computer o cellulare che sia.

Questo è, forse, uno dei tanti motivi per cui solitamente “lui” non vuole una storia a distanza, in cui i chilometri sono tanti ed il tempo per vedersi spesso manca.

Se anche tu hai pensato: “Non ce la faccio più, voglio chiudere e porre fine al nostro amore” prenditi qualche minuto e considera questi tre aspetti. Una volta che l’avrai fatto ed avrai sedimentato il tutto, decidi che cosa fare in assoluta libertà.

Fine di una relazione a distanza: la regola delle tre ‘I’

La life coach americana Ronica Branson ha suggerito un modo per far finire bene una relazione a distanza: la regola delle tre “I”, ossia i tre aspetti da valutare prima di porre fine al legame.

Relazione Tossica
fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/rifugio-pioggia-coppia-ombrello-2353891/

Il primo fattore da analizzare è l’intensità della propria relazione. In particolar modo bisognerebbe valutare la qualità della comunicazione con il proprio partner. Quanto è intensa? Nelle vostre parole ci sono concetti profondi oppure, semplicemente, state in superficie?

Il secondo elemento da considerare è quello legato all’intimità. Bisognerebbe, infatti, chiedersi quanto l’uno è attaccato all’altro, quanto ci si sente “vicini” nonostante i chilometri contro.

Spesso, infatti, questo tipo di legami si trasformano in una reciproca conoscenza a distanza molto simile all’amicizia a distanza in quanto manca, totalmente (o quasi) la parte fisica. In questo caso, la rottura potrebbe esser meno traumatica, ma allo stesso tempo entrambi dovrete essere capaci di evitare rotture improvvise, ma fare in modo che il vostro legame segua il corso naturale delle cose.

Il terzo ed ultimo fattore è quello dell’intenzione, che è strettamente legato ai desideri e le ambizioni che entrambi continuano a porre nel proprio legame. Avete dei progetti in comune? Se sì, come sono cambiati nel corso del tempo? Se, infatti, non collimano più, la parola “fine” diverrà ben presto inevitabile.

Fonte Foto: https://pixabay.com/it/photos/rifugio-pioggia-coppia-ombrello-2353891/, https://pixabay.com/it/photos/ufficio-business-commercialista-620822/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 16 Marzo 2020 12:02


Il Coronavirus ferma anche Beautiful: è la prima volta che accade

Canzoni da quarantena: la musica da ascoltare a casa