I capelli corti sono molto belli e di tendenza, ma non donano a tutte. Vediamo come capire se stai bene con i capelli corti, prima di tagliarli.

Ultimamente i capelli corti sono di gran moda e molte star hanno deciso di darci un taglio. È normale, quindi, sentirsi tentate dal fare lo stesso, ma prima è importante capire se è la scelta giusta.

I tagli corti, infatti, non stanno bene a tutte, tutto dipende dalla forma del viso e dalla tipologia di capelli. Volete capire se stareste bene con un taglio corto, prima di andare dal parrucchiere e non poter più tornare indietro? Ecco qualche consiglio per voi!

Capelli corti: la regola del 5,5

Capelli corti
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/566116615650249593/

Il famoso parrucchiere delle star John Frieda ha ideato un metodo infallibile per capire se le sue clienti starebbero bene oppure no con i capelli corti: la regola dei 5,5 cm.

Metterla in pratica è facilissimo, basta misurare l’angolo della mandibola. Posizionate un righello sotto il lobo dell’orecchio, segnate con una matita l’altezza del mento e misurate: se la distanza tra orecchio e mento supera i 5,5 centimetri, meglio rinunciare ai capelli corti.

A chi stanno bene i capelli corti

I tagli corti stanno bene a chi ha un viso ovale e regolare. Questa regola vale soprattutto per i pixie cut, ovvero i tagli cortissimi come quello di Mia Farrow in “Rosemary’s Baby”. Difficili da portare i tagli rasati, per i quali bisogna avere anche la testa di forma regolare.

I tagli undercut, ovvero rasati sotto con ciuffo lungo, vanno bene a chi ha il viso ovale, tondo o a cuore. Chi ha la mascella squadrata, invece, dovrebbe optare per un caschetto lungo e mosso. In generale, infine, i tagli corti non sono adatti a chi ha i capelli molto ricci, ribelli o estremamente lisci, sottili e radi.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 12-10-2017


Il cioccolato rende più intelligenti, lo dice la scienza

Alovex contro le afte: posologia e assunzione in gravidanza