Come calzano scarpe McQueen

Scopriamo come calzano le scarpe McQueen

chiudi

Caricamento Player...

Nel 2010 il mondo della moda pianse la prematura scomparsa di Alexander McQueen, controverso stilista inglese che ha portato il concetto di “moda audace” sulle passerelle di tutto il Mondo.

I cultori del fashion si ricorderanno sicuramente la sua sfilata del 1999 di Londra quando, contro ogni regola sociale, decise di far sfilare una modella senza gambe supportata con delle protesi di legno finemente intagliate e di spruzzare alle modelle vestite in bianco della vernice colorata tramite dei robot verniciatori posti a bordo passerella.

La sua verve originale lo fece diventare uno dei più grandi stilisti contemporanei: Gucci e Puma scelsero proprio lui per diverse collaborazioni.

La cantante Lady Gaga, particolarmente affezionata allo stile controverso di McQueen, gli dedicò una canzone dopo la prematura dipartita.

Se state pensando di comprare un paio di scarpe McQueen, ciò che dovete sapere è che le sue scarpe seguono le taglie UK: la misura più piccola è 1 – ossia il 34  – e la più grande è un 8 – ossia un 41.

Prima di acquistare bisogna perciò stare attenti alle equivalenze di taglia mentre, per quanto riguarda come calzano, le McQueen calzano giuste.