Come calzano scarpe Chanel

Scopriamo come calzano le scarpe Chanel

chiudi

Caricamento Player...

Agli inizi del XX secolo, Coco Chanel (al secolo Gabrielle) fondò quello che, a quasi cent’anni di distanza, è uno dei marchi di lusso più famosi al mondo: Chanel.

Il marchio copre svariati campi nella moda: borse, accessori, scarpe, orecchini, occhiali, gioielli e cosmetici marcati Chanel sono venduti in tutto il mondo.

Specie nell’industria cosmetica il marchio è molto conosciuto grazie alla sua intramontabile fragranza Chanel n°5, sponsorizzata dall’altrettanto intramontabile Marylin Monroe che dichiarò di coricarsi nuda indossando solo 2 gocce dell’arcinoto profumo.

Per quanto riguarda invece la parte calzaturiera di Chanel, la maison parigina si contraddistingue per le sue scarpe eleganti sia dai tacchi vertiginosi sia senza tacco e per l’originalità delle trame e dei motivi scelti per impreziosirle.

Firma del marchio Chanel è anche l’uso di accostamenti di colori pastello che, specie nelle ballerine, portano le scarpe su su nell’Olimpo della grande moda mondiale.

Se volete comprare un paio di scarpe Chanel e siete indecise sulla numerazione da scegliere, vi sarà utile sapere che le scarpe Chanel calzano giuste, perciò se portate di norma un 38, la vostra scelta dovrà ricadere proprio su tale taglia.