Come avere sempre le unghie pulite

Spesso le donne dedicano moltissimo tempo alla cura del proprio corpo, ma a volte le unghie vengono trascurate: è invece fondamentale tenerle sempre pulite e farlo è davvero semplicissimo

chiudi

Caricamento Player...

Le mani sono una parte del corpo della donna molto importante, che contribuiscono ad accrescere fascino e bellezza alla persona: molti uomini affermano di osservare le mani di una donna, essendo una fonte di seduzione. Per questo motivo, ma anche per igiene personale, e’ fondamentale tenere le mani sempre ben curate e di conseguenza le unghie sempre ben in ordine e pulite.

Per tenere le proprie unghie pulite basta seguire alcuni semplici consigli e accorgimenti: il primo fra tutti è indispensabile per l’igiene delle proprie unghie ed è lavarsi le mani regolarmente! È inutile mettersi smalti e prodotti vari se non si lavano le mani; e per lavarle come si deve non basta passarle velocemente sotto l’acqua, ma occorre dedicarci tempo, usare un buon sapone e fare tutto con attenzione!

Dopo averle lavate si può massaggiare le proprie mani: non servono prodotti professionali, vanno benissimo creme idratanti, olio d’oliva, latte tiepido, ma anche yogurt e succo di limone; tutti prodotti che ogni donna ha in casa! Ricordarsi poi di risciacquare con acqua tiepida.

Solo a questo punto ci si può occupare delle unghie: se dopo averle lavate rimane un po’ di sporco sotto le unghie prendete uno spazzolino e sfregatelo sotto le unghie, così da eliminare tutto lo sporco rimasto. In seguito tagliare le unghie non troppo lunghe, così è più facile gestirle! In seguito limarle per uniformarle. A questo punto scegliete il colore che vi piace di più e applicate lo smalto in due passate o scegliere uno smalto indurente se si hanno unghie molto fragili!

Ultimo consiglio: non mangiatevi le unghie! Se siete nervose sfogatevi su altro e non sulle vostre unghie se no è tutto inutile!