Come avere il look di Bianca Jagger

Bianca Jagger, l’attrice ed ex modella che ci ha rapiti per più di mezzo secolo. Conosciamola meglio!

chiudi

Caricamento Player...

Bianca Pérez-Mora Macias nasce il 2 maggio del 1945 in Nicaragua. Il 12 maggio del 1971 sposa Mick Jagger, il famosissimo frontman dei Rolling Stones, diventando Bianca Jagger. Il matrimonio però non ha buon esito.

Questa donna piena di carisma ed eleganza ha rapito milioni di sguardi grazie al suo charme. Non a caso Bianca, con il suo stile sofisticato e sensuale, è stata la musa di artisti e designer negli anni ’70 e ’80. All’epoca utilizzava molto il bianco in modo eccentrico, ma sempre di grande gusto, senza mai passare inosservata.

Oggi il bianco non è più il suo colore di spicco. Lo stile è più sobrio, adornato spesso da bellissimi e vistosi gioielli. Insomma, Bianca resta sempre una diva e icona di bellezza ineguagliabile, oltre ad essere fonte d’ispirazione per attrici e modelle come Kate Moss.

Donna bellissima e affascinante, Bianca è diventata attivista per i diritti umani e ha preso forti posizioni su tematiche importanti tra cui i genocidi, la guerra in Iraq, la pena di morte, i diritti delle donne, il cambiamento climatico e molte altre ancora. Nel 2003 è diventata ambasciatrice del Consiglio D’Europa e membro del consiglio esecutivo dell’Amnesty International statunitense. Inoltre, la bella Bianca è collegata alla fondazione che ha ereditato il suo stesso nome: Bianca Jagger Human Rights Foundation.